Arredo Bar e Caffè

ARREDI PER BAR E CAFFÈ 
a SASSARI

Se sei in cerca di forniture per la tua nuova attività imprenditoriale, che sia un bar o un caffè, con Fialco hai trovato quello che fa per te. L’impresa di Sassari è attiva da tanti anni nel settore delle attività ricettive e della ristorazione, affidati a dei professionisti: scopri tutte le nostre proproste di arredi!
Non esitare a contattare gli uffici dell’azienda per parlare con un consulente che ti segua nella scelta dell'arredo migliore per la tua attività.

Layers

Più di un sistema di arredo, una vera tecnologia estetica: Layers (strati) è l’innovativa proposta di IFI che esalta le qualità materiche, progettata per la personalizzazione e l’espressione individuale. Rispetto alle soluzioni tradizionali, Layers consente di vestire il banco bar attraverso un gioco a tre tipologie di materiali sovrapposti che conferiscono profondità e tridimensionalità. 
  • Leggi di più...

    Il rivestimento, intercambiabile, consente di trasformare con semplici gesti l'aspetto del banco e il mood dell'ambiente. La soluzione tecnologica che consente la personalizzazione è una barra strutturale di alluminio disegnata da Ifi che corre in orizzontale lungo tutto il banco e che contiene il sistema di aggancio dei pannelli, oltre al sistema illuminante.

    Applicati attraverso punti di contatto magnetici direzionati ad alta potenza, i pannelli risultano estremamente leggeri e facili da movimentare.


    Le finiture che caratterizzano il fronte del banco sono di tre tipologie materiche:

    • Chromatic (fisso) è il nome per la gamma di finiture associate alla superficie più interna, il “foglio” su cui disegnare;
    • Tactile (intercambiabile) è la famiglia di materiali dedicati alla personalizzazione della superficie intermedia, il livello che regala inaspettate sorprese sensoriali;
    • Solid (intercambiabile) racchiude le finiture associate alla superficie esterna, quella più esposta e dunque costituita da materiali ad alta resistenza, il suggello dell'opera.

    I pannelli ultra-leggeri di rivestimento sono disponibili in 10 dimensioni diverse, ognuno con 15 possibili varianti estetiche.

    Retro alzata: Struttura tubolare in acciaio satinato e personalizzabile con pannelli di rivestimento nelle varianti estetiche dei livelli Tactile e Solid. Mensole in estruso di alluminio anodizzato per la massima resistenza.


     Nei moduli refrigerati, predisposizione optional del servizio Ifi IoT Remote Manager.Oltre 70 moduli, autoportanti e autosufficienti poiché rifiniti su tutti i lati, risolvono le criticità dovute alla presenza di colonne o altri vincoli architettonici, conferendo al locale un’immagine sempre coerente.


    L’elemento mobile LINK è un caposaldo del progetto: un tavolo alto, resistente e sottile (solo 10 mm di spessore e lungo fino a 4 metri), utilizzabile come bancalina o, spostato nel locale, come luogo di condivisione, dotato di ganci appendi-borse e prese elettriche per computer, smartphone e tablet. Nella scelta del materiale, percepito alla vista e al tatto come legno, vetro e stratificato di fibre cellulosiche in carta Kraft alzano il punto di equilibrio tra forza e leggerezza. Resistenza oltre l’immaginabile, linee sottili, igienicità, emissioni di formaldeide significativamente inferiori rispetto ai limiti consentiti ed elevata riciclabilità sono le caratteristiche del legno di carta, idoneo per il contatto con gli alimenti e capace di resistere al fuoco, agli agenti chimici e ai solventi organici.


Scarica il PDF

Lo stile e l'idea si traducono in #031

Elementi caratterizzanti: semplicità ed assenza di sporgenze marcate, estrema pulizia dei volumi. 
Totalmente personalizzabile.
Scarica il PDF

Dall'ispirazione all'invenzione del luogo con #032

Tutti i dettagli che caratterizzato questa linea hanno un preciso significato: identificano un nuovo locale, un'identità, una nuova storia.
Scarica il PDF

Allineo

Grande personalizzazione estetica e nuove altezze per una continuità visiva fra piano di servizio e vetrina. Partendo da un template, l’arredo si plasma, racconta la storia di chi lo compone. 
L’altezza di 1200 mm del banco consente continuità lineare fra banco di servizio e vetrina Drop-In Delice.
La sotto-bancalina e lo zoccolo sono illuminati con una luce puntuale a LED per creare un focus visivo, mentre nella zona piano lavello (H 1200 mm) un’illuminazione operativa è attenta al lavoro del bartender.
Scarica il PDF
  • Banco / Counter
    • H 951 mm con Illuminazione led inferiore (zoccolo)
    • H 1151 mm con Illuminazione led sotto-bancalina e Illuminazione led inferiore (zoccolo)
    • H 1200 mm con Illuminazione led sotto-bancalina, Illuminazione lato operatore zona piano lavello e Illuminazione led inferiore (zoccolo).

    • H.951mm with bottom LED lighting (plinth)
    • H.1151mm with under-countertop LED lighting and bottom LED lighting (plinth)
    • H.1200mm with under-countertop LED lighting, lighting on operator side in sink top area and bottom LED lighting (plinth)
  • Pannello frontale / Front panel

    Nobilitato bianco o nero, laminato, laccato RAL.


    White- or black melamine, RAL-lacquered, laminate.

  • Fianco / Side panel

    Metallo laccato RAL, spessore 3 mm.


    RAL-lacquered metal, 3mm-thick.

  • Bancalina / Countertop

    Laminato Postforming grigio, Laminato Fenix bianco o nero, Marmo/Granito/Agglomerato (M/G/A), Dekton.


    Postforming grey laminate, white or black Fenix laminate, Marble/Granite/Agglomerate (M/G/A), Dekton.

  • Zoccolo / Plinth

    Alluminio verniciato a polveri epossidiche, Dekton o in M/G/A.


    Epoxy powder-coated Aluminium, Dekton or M/G/A. 

  • WALLY Pensile / Wall unit

    Moduli da 1000 e 1500 mm con cornice in Postforming grigio. Il pensile Wally è dotato di illuminazione a LED e si installata a muro in orizzontale o in verticale.


    1000 and 1500mm modules with Postforming grey frame. Wally includes LED lighting and is horizontally or vertically wall-mounted. 

Bar Sharing

Bar Sharing significa progettare nuove generazioni di bar, con la possibilità di trasformare il locale ogni giorno, in ogni momento: colazione, aperitivo, pranzo, happy hour, after dinner.
Bar Sharing elimina la tradizionale differenza tra fronte e retro grazie alla presenza di moduli da 1/2/3/4 metri, identici per profondità e altezza, che donano una maggiore libertà progettuale e funzionale: da una soluzione lineare alle isole di un ambiente destrutturato, non c’è limite alla progettazione di configurazioni e funzionalità.
  • Leggi di più...

    Oltre 70 moduli, autoportanti e autosufficienti poiché rifiniti su tutti i lati, risolvono le criticità dovute alla presenza di colonne o altri vincoli architettonici, conferendo al locale un’immagine sempre coerente.


    L’elemento mobile LINK è un caposaldo del progetto: un tavolo alto, resistente e sottile (solo 10 mm di spessore e lungo fino a 4 metri), utilizzabile come bancalina o, spostato nel locale, come luogo di condivisione, dotato di ganci appendi-borse e prese elettriche per computer, smartphone e tablet. Nella scelta del materiale, percepito alla vista e al tatto come legno, vetro e stratificato di fibre cellulosiche in carta Kraft alzano il punto di equilibrio tra forza e leggerezza. Resistenza oltre l’immaginabile, linee sottili, igienicità, emissioni di formaldeide significativamente inferiori rispetto ai limiti consentiti ed elevata riciclabilità sono le caratteristiche del legno di carta, idoneo per il contatto con gli alimenti e capace di resistere al fuoco, agli agenti chimici e ai solventi organici.


Scarica il PDF

#041 Blade

L’arredamento bar #041 Blade è attraversato da una lama di luce a LED che lo percorre in tutta la sua lunghezza esaltando la sua linea pulita. 
Versatile e proposto con nuovi materiali e finiture è la soluzione giusta per un locale cosmopolita del XXI secolo.
Scarica il PDF

Maxim

Un’estetica moderna, contemporanea ed estremamente versatile, che può rivolgersi a diverse tipologie di Clienti, a seconda delle caratteristiche progettuali e della composizione tra loro dei vari elementi. Si può partire da configurazioni molto semplici e monocromatiche, in grado di competere con un’estetica assai lineare, fino ad arrivare a quelle più complesse e variate in colori e profondità, che invece si allineano a proposte più ricche.
Scarica il PDF

Metropolis

Metropolis è unico e personale grazie alle due fasce frontali distinte che offrono varie possibilità di combinazione delle finiture. La mensola della retroalzata è dotata di illuminazione fluorescente e può essere applicata direttamente a parete.
Scarica il PDF

Monolith

Monolith è un distillato di forma e materia che esprime pura semplicità. Sintesi di una ricerca sull’estetica e sulla funzionalità, racchiude il cuore tecnologico di Ifi, garanzia di prestazioni eccellenti, completa affidabilità e attenzione al benessere degli operatori e dell’ambiente.
Scarica il PDF

Provence

L’arredo Provence #040 evoca le atmosfere tipiche della Francia del Sud. Materiali e finiture consentono di creare bar e gelaterie di atmosfera provenzale, con gli standard qualitativi che rendono IFI punto di riferimento del settore.
Scarica il PDF

Rainbow

Rainbow #039: L'arredo che illumina la notte.
In #039 l’illuminazione a LED RGB filtra attraverso le incisioni creando suggestivi effetti di luce.
Il pannello in plexiglas è disponibile con 3 motivi estetici: millerighe (che crea l’effetto di un pannello totalmente illuminato), craquelé e mattone. Il banco retro illuminato è realizzato con due pannelli: uno di fondo sempre di colore nero e uno in primo piano in plexiglass inciso con motivi geometrici.
Scarica il PDF

Style up

Style up è un sistema di arredo modulare, dinamico e completo, dalla versatilità funzionale, con finiture esclusive Ifi.
Nella solidità della sua struttura portante in metallo, Style up racchiude innovative soluzioni tecnologiche pensate per ottimizzare gli spazi di lavoro.
Allo stesso tempo, la fruizione del servizio per il cliente diventa inclusiva nel pieno rispetto dell’accoglienza.
Scarica il PDF

Start up

Startup è un bancone per bar pensato per dare ai giovani e a chi ha idee l’opportunità di un lavoro e di un progetto di vita. Con questo obiettivo, IFI ha presentato il progetto Start Up, intervenendo su una delle voci di spesa che incidono maggiormente sulle possibilità di aprire un locale: quello che comunemente si definisce banco bar e che, con Start Up, diventa un doppio deck essenziale, fronte e retro a misure e tecnologie standard, che racchiude in sé tutto il necessario per il servizio bar. 
  • Leggi di più...

    Accessibilità ed essenzialità sono le chiavi del progetto di questo innovativo bancone per bar. Bar-officina, bar-libreria, eno-bar, bike-bar o semplicemente bar ritrovo, Start Up viene proposto in una configurazione pulita e lineare, con una colorazione bianco/nero, e può essere personalizzato con grafiche a piacere sul pannello frontale, oltre che arricchito con accessori, optional e complementi di arredo. 


    Il tutto tenendo sempre in considerazione la salute degli operatori, infatti per i piani del deck del banco bar è stato utilizzato un materiale come il postforming, con livelli di emissione di formaldeide significativamente inferiori al limite stabilito per legge.

Scarica il PDF

Havana

Havana si coniuga con texture moderne e con classici marmi in diverse finiture: Frassino Sbiancato, Olmo, Noce, Palissandro, Mogano, Ebano. Legno Massello nelle cornici e nei capitelli laterali e pietra nella bancalina e nello zoccolo.
Scarica il PDF
Compila il modulo di contatto per ricevere un catalogo delle forniture alberghiere 
Compila il modulo di contatto
Share by: